marzo, 2024

Dal ghetto alla piazza multiculturale. 150 anni di storia valdese

202416mar18:00Dal ghetto alla piazza multiculturale. 150 anni di storia valdesePAOLO NASO, docente di scienza politica alla Sapienza Università di Roma, coordinatore della Commissione studi della Federazione delle Chiese evangeliche in Italia (FCEI)18:00(GMT+01:00) Tempio valdese di Palermo, Via dello Spezio, 43Tipo di eventoConferenza,presentazione libro OrganizzatoreCentro Evangelico di Cultura Giacomo Bonelli

dettagli dell'evento

La storia dei valdesi negli ultimi 150 anni, dalle campagne evangelistiche dopo l’Unità alle battaglie per la libertà religiosa e i diritti umani. L’attualità della testimonianza di una storica chiesa della Riforma di fronte alle sfide della società di oggi.

 

PAOLO NASO, docente di scienza politica alla Sapienza Università di Roma, Visiting Professor presso varie università degli USA, coordina la Commissione Studi della Federazione delle Chiese evangeliche in Italia (FCEI)

___________________________________________________________

Orario

16 marzo 2024 18:00(GMT+02:00)

Location

Tempio valdese di Palermo

Via dello Spezio, 43

Other Events

Organizzatore

Centro Evangelico di Cultura Giacomo Bonelli

Il Centro Evangelico di Cultura Giacomo Bonelli è un’associazione fondata nel 1995 da membri delle Chiese valdesi e metodista di Palermo, aperta a quanti condividono le sue finalità statutarie, tra cui: “incentivare, promuovere e sostenere studi e ricerche sul Protestantesimo e i movimenti di riforma religiosa; organizzare conferenze, dibattitti, manifestazioni, spettacoli, mostre”. Il Centro si intitola a Giacomo Bonelli, predicatore calvinista condannato per eresia dall’Inquisizione al rogo e ucciso a Palermo nel 1560.

Per saperne di più

Ottenere indicazioni

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.